Comunicati e News

Webinar organizzato da Carbonsink martedì 27.9 ore 11: Comunicare i cambiamenti climatici: tra coerenza e rischio greenwashing

Il Socio consigliere di ALIS Carbonsink ha organizzato il prossimo martedì 27.9 alle ore 11  il webinar dal titolo “Comunicare i cambiamenti climatici: tra coerenza e rischio greenwashing”.

Gli impegni climatici delle aziende italiane sono in forte aumento, rispondendo ad una spinta normativa e di mercato, determinata anche dalla crescente consapevolezza di investitori, consumatori e società civile rispetto all’importanza della performance ambientale delle aziende. Comunicare il proprio percorso per il clima assume rilevanza strategica per un riscontro di crescita e competitività.

Cosa bisogna fare per assicurare una comunicazione corretta in merito agli impegni aziendali sul clima e evitare accuse di greenwashing?

Questa è la domanda chiave che il webinar si propone di esplorare. Portando sul tavolo le diverse esperienze e prospettive dal mondo aziendale, media e consulenza climatica,       l’evento, che sarà introdotto dall’intervento di Elisa Riva (Head of Marketing & Communication,  Carbonsink) si propone di fornire gli strumenti necessari per una comunicazione climatica responsabile e efficace, fornendo esempi concreti e utili linee guida.

 

Fonte

Sito web  Carbonsink

 

Link

clicca qui per iscriversi al webinar e per ulteriori informazioni sul programma

 

Articolo precedente
Agenzia delle Dogane: risolte le anomalie per la piattaforma del credito d’imposta
Articolo successivo
Decreto MISE 9.9.2022: Chiusura sportello per il rilascio del buono relativo al rimborso spese e investimenti sostenuti da imprese per partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore in Italia