Comunicati e News

Bonus Pubblicità: Fino al 30.9.2020 è possibile presentare la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta per investimenti pubblicitari effettuati e/o da effettuare nel 2020

L’Agenzia delle Entrate comunica in riferimento al cd. Bonus Pubblicità che dal 1° al 30 settembre 2020 è possibile presentare la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta per investimenti pubblicitari effettuati e/o da effettuare nel 2020. Restano comunque valide anche le comunicazioni presentate nel mese di marzo 2020.
Infatti, il Decreto Rilancio ha previsto, per il solo anno 2020, che il credito d’imposta sia concesso nella misura unica del 50 per cento del valore degli investimenti effettuati, sempre nel rispetto dei limiti dei regolamenti dell’Unione europea in materia di aiuti “de minimis”. Pertanto, per gli investimenti effettuati nel 2020, è venuto meno il presupposto dell’incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario rispetto all’investimento dell’anno precedente, quale requisito per l’accesso all’agevolazione. Il beneficio è stato esteso anche agli investimenti sulle emittenti televisive nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.

Fonte
Sito web Agenzia delle Entrate

Link
clicca qui per ulteriori informazioni

Articolo precedente
Dossier RSE: Smartworking e mobilità. L’esperienza del lockdown a Milano
Articolo successivo
Circolare Ministero Salute e Ministero del Lavoro del 4.9.2020: Aggiornamenti e chiarimenti delle indicazioni operative su attività del medico competente negli ambienti di lavoro e nella collettività, con particolare riguardo a lavoratori “fragili”