Comunicati e News

Autorizzate le revisioni di rimorchi e semirimorchi presso le officine private

Il Socio consigliere Pesci Attrezzature ha pubblicato sul proprio sito web una nota per      informare che “Grazie all’impegno di ALIS, ed in particolar modo del suo Presidente Guido Grimaldi e del Direttore Generale Marcello Di Caterina, è stata approvata la norma prevista nel Decreto-legge Infrastrutture che modifica l’articolo 80 del Codice della Strada in materia di revisione dei mezzi pesanti presso le officine private autorizzate. L’approvazione di questa modifica, che si estende anche ai rimorchi e semirimorchi destinati al trasporto di merci non pericolose o non deperibili, rappresenta una vittoria per ALIS e per tutte le aziende partner del network.

Questa importante possibilità consentirà all’intero settore del trasporto e della logistica di far circolare veicoli revisionati periodicamente aumentando la sicurezza per tutti gli utenti della strada.

[…]

Grazie a questa novità, inoltre, verranno formate figure esperte denominate Ispettori di centri di controllo privati autorizzati all’effettuazione della revisione dei veicoli a motore e dei rimorchi (Ispettori Modulo C). Siamo in grado di organizzare, in partnership con una società specializzata, la formazione del responsabile tecnico come previsto all’articolo 13 del Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti 19 maggio 2017 n. 214”.

 

Fonte

Sito web  Pesci Attrezzature

 

Link

clicca qui per ulteriori informazioni

 

Articolo precedente
ALIS E COLDIRETTI: PUNTIAMO SULLO SVILUPPO DEL TRASPORTO E DELLA LOGISTICA NELLA FILIERA AGRO-ALIMENTARE E SULLA PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY
Articolo successivo
WFW Snacks del 30.9.2021: Aggiornamenti settimanali sul diritto del lavoro in Italia