Comunicati e News

Approfondimento tecnico Watson Farley & Williams: Nuove disposizioni sul lavoro introdotte dal DL Sostegni-bis

Il 26 maggio è entrato in vigore il Decreto Legge n. 73 del 25.5.2021 (Decreto Sostegni bis) con nuove disposizioni sui rapporti di lavoro nelle imprese. Non è un intervento di pura   manutenzione dell’impianto emergenziale preesistente, perché ci sono alcune disposizioni di sicuro impatto per una più efficace gestione delle risorse umane in vista della ripartenza dopo la pandemia.

La tabella riportata nel documento di approfondimento tecnico realizzato dal Socio consigliere di ALIS Watson Farley & Williams riproduce, in sintesi, le maggiori novità in materia labour introdotte dal Decreto Sostegni bis, le cui previsioni vanno lette in raccordo con le precedenti disposizioni emergenziali.

Per agevolare la lettura, le novità introdotte dal Decreto Sostegni bis sono contrassegnate in colore verde. Ulteriori novità introdotte dalla Legge di conversione del Decreto Sostegni sono contrassegnate in colore rosso.

clicca qui per il memo di approfondimento di Watson Farley & Williams.

 

Articolo precedente
Decreto MiTE e MIMS del 12.5.2021: Modalità attuative delle disposizioni relative a figura del mobility manager
Articolo successivo
Il Ministro Giovannini al Consiglio europeo dei Trasporti in Lussemburgo: “cielo unico europeo” e trasporto ferroviario tra i punti all’ordine del giorno