Comunicati e News

Decreto MIT n. 560 del 4.12.2020: Sospensione divieto di circolazione dei mezzi pesanti nei giorni 6, 8, 13, 20, 25, 26 e 27 dicembre

Con il decreto MIT n. 560 del 4.12.2020 firmato dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, gli autotrasportatori potranno circolare liberamente anche nei fine settimana di dicembre e durante le festività previste nel mese.

In particolare, i mezzi adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, potranno viaggiare sulle strade extraurbane nei giorni:

6, 8, 13, 20, 25, 26 e 27 dicembre.

Resta inoltre ancora valida, e lo sarà fino a nuovo provvedimento governativo, la sospensione del divieto per i servizi di trasporto merci internazionale.

Una disposizione ancora una volta resa necessaria dall’emergenza Coronavirus e dalla necessità di agevolare il sistema dei trasporti e i flussi di traffico.

Fonte

Sito web  Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

 

Link

clicca qui per il testo del DM n. 560

clicca qui per ulteriori informazioni

 

Articolo precedente
FEDI GOMME (GRUPPO MARANGONI) ADERISCE AD ALIS
Articolo successivo
Ministero dello Sviluppo Economico: Contratti di sviluppo – 100 milioni per nuovi programmi di investimento per la mobilità sostenibile