Si sono svolte tra il mese di marzo e di aprile tre Audizioni del Direttore Generale per la Motorizzazione del MIMS, Ing. Pasquale D’Anzi, presso la Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, in relazione alle problematiche della Motorizzazione civile.
Illustrate le criticità del settore, in particolare per quanto riguarda la carenza di organico dell’amministrazione e l’obsolescenza tecnologica. Illustrati, inoltre, gli interventi già avviati e quelli in programma, in particolare la costruzione di un nuovo modello di servizio incentrato sui processi, la informatizzazione e le tecnologie. Il DG D’anzi ha inoltre risposto alle varie criticità sollevate su alcuni punti e ai quesiti posti dai membri della Commissione.
In particolare, sulle revisioni dei veicoli pesanti, il Direttore ha ribadito che l’unica possibilità per regolarizzare la circolazione dei mezzi ad oggi non revisionati sono le norme contenute nel Decreto adottato dal Ministero lo scorso novembre.
Le Audizioni si sono tenute nei seguenti giorni:
- 8 marzo 2022
- 20 aprile 2022
- 27 aprile 2022
ALIS ha redatto una breve scheda di approfondimento con la sintesi delle Audizioni e un’analisi di quanto emerso da ciascuno incontro.
Clicca qui per scaricare il documento di sintesi di ALIS