Comunicati e News

Sicily by Car: il CdA approva i risultati del primo semestre 2023 e  aggiorna il calendario finanziario 2023

Il CdA di Sicily by Car , società italiana indipendente, tra i principali operatori nell’autonoleggio di breve termine nel segmento leisure in Italia e quotata su Euronext Growth Milan (SBC:IM), ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale consolidata al 30 giugno 2023, sottoposta volontariamente a revisione contabile.

A livello macroeconomico il primo semestre del 2023 è stato caratterizzato da una battuta d’arresto del turismo in Italia che ha inciso sulla crescita del settore dell’autonoleggio oltre ad essere impattato da una crescente concorrenza.

Il valore della produzione nel primo semestre 2023 si è attestato a Euro 60,5mln in calo del 9,9% rispetto al primo semestre 2022, scontando principalmente una riduzione della tariffa media giornaliera (-22,2% rispetto al primo semestre 2022) non del tutto compensata da un andamento positivo dei giorni di noleggio (+15,1% rispetto al primo semestre 2022). […]

Si precisa che l’indebitamento finanziario netto di fine giugno 2023 ancora non riflette l’incasso pari a Euro 61,0mln relativo all’aumento di capitale avvenuto ad inizio agosto 2023, nel contesto del perfezionamento della business combination con la SPAC (Special Purpose Acquisition Company) Industrial Stars of Italy 4 SpA.  

Tommaso Dragotto, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha commentato: “In un contesto di mercato avverso a causa della congiuntura economica e di forte concorrenza non è stato possibile replicare i risultati di un anno eccezionale come il 2022. In ogni caso, Sicily By Car dimostra di operare con un elevato livello di redditività, tra i più alti del settore. La nostra generazione di cassa operativa è importante e il nostro bilancio ha una patrimonializzazione tra le più solide del settore. La strategia di Sicily By Car viene confermata con il consolidamento della nostra posizione in Italia e con una continua espansione all’estero sia in forma organica sia per acquisizioni e partnerships”.

Fonte

Sito web Agenparl

Link

clicca qui per il comunicato stampa integrale

Articolo precedente
ALIS AL REMTECH EXPO DI FERRARA. CONFERITO AL PRESIDENTE GUIDO GRIMALDI IL PREMIO REMTECH4SUSTAINABILITY
Articolo successivo
Watson Farley & Williams Snacks del 21.9.2023: Aggiornamenti settimanali sul diritto del lavoro in Italia