Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato l’avviso pubblico per l’accesso alle agevolazioni volte all’incentivazione di investimenti per lo sviluppo della logistica alimentare mediante il miglioramento della capacità delle aree portuali, a cui sono destinati 150 milioni di euro per gli anni dal 2022 al 2026 nell’ambito della misura PNRR “Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo”.
Al beneficio, per il quale ricordiamo essere stanziati 150 milioni di euro dal 2022 al 2026, potranno accedere presentando apposita domanda le Autorità di sistema portuale, con un massimo di due progetti per richiedente. Ogni progetto di investimento dovrà avere un costo complessivo tra i 5 e i 20 milioni di euro, per un finanziamento massimo concedibile di 10 milioni di euro. Qualora la procedura di selezione dovesse andare a buon fine, le agevolazioni saranno concesse a fondo perduto, in forma di sovvenzione diretta.
Le domande dovranno essere presentate ad Invitali tramite PEC all’indirizzo logisticaporti@postacert.invitalia.it, dalle ore 12 del 31 ottobre fino alle 12 del 25 novembre 2022.
Fonte
Sito web MIPAAF
Link
clicca qui per ulteriori informazioni
clicca qui per l’Avviso pubblico e gli Allegati