L’INPSha pubblicato sul proprio sito ilMessaggio n. 30 del 5.1.2021 avente ad oggetto “Articolo 3 del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104 (cd. DL Agosto), recante “Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia” (G.U. n. 203 del 14 agosto 2020), convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126. Esonero dal versamento dei contributi previdenziali per aziende che non richiedono trattamenti di cassa integrazione con lavoratori iscritti alla Gestione pubblica. Istruzioni contabili”.
Premettendo che con la Circolare INPS n. 105 del 18.9.2020 (riportata nella Circolare ALIS prot. 123/20 del 22.9.2020) sono state fornite le indicazioni per la gestione dell’esonero contributivo in oggetto e con il successivo messaggio n. 4254 del 13.11.2020 sono state rese le istruzioni per la richiesta di autorizzazione e per l’esposizione dei dati in Uniemens, con il presente Messaggio del 5.1.2021 si forniscono indicazioni operative in merito alle modalità di denuncia per i datori di lavoro privati con lavoratori iscritti alla Gestione pubblica che possono usufruire dell’esonero di cui all’articolo 3 del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126.
Fonte
Sito web INPS
Link
clicca qui per il testo del Messaggio