A seguito delle intense precipitazioni del fine settimana si è originato un smottamento franoso dal versante della montagna sovrastante l’autostrada A6 Torino-Genova, in provincia di Savona, che ha interessato i piloni di sostegno del viadotto “Madonna del Monte”, ubicato al km 121,600, in direzione nord determinando il crollo di un tratto di circa 30 metri del viadotto stesso. Si conferma la chiusura dell’autostrada A6:
– in direzione NORD nel tratto dall’interconnessione con l’autostrada A10 fino ad Altare; – in direzione SUD tra Millesimo e l’interconnessione con l’autostrada A10.
Si invitano i Soci a consultare il comunicato ufficiale di Viabilità Italia anche per i percorsi alternativi per le lunghe percorrenze e per altra viabilità autostradale nella zona interessa-ta dal crollo.
Si informa inoltre che sulla autostrada A26 Genova-Gravellona Toce è stato riaperto in entrambe le direzioni, come da comunicazione di oggi delle ore 10:57 diramata da Autostrade per l’Italia, il tratto compreso tra il bivio per la A10 Genova-Ventimiglia e Maso-ne. Il traffico scorre su una corsia per senso di marcia.
Fonte
Sito web Polizia di Stato-Viabilità Italia e Autostrade per l’Italia
Link di riferimento
clicca qui per il Comunicato di Viabilità Italia agg. 25.11 ore 17.30
clicca qui per ulteriori aggiornamenti a mezzo stampa