Comunicati e News

Decreto-legge cd. DL Obbligo vaccinale pubblicato in Gazzetta Ufficiale

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 4 del 7.1.2022 il Decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri del 5.1.2022 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore” (cd. DL Obbligo vaccinale).

Si ricorda che, tra le altre cose, il decreto introduce l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni ed estende la necessità di Green Pass Rafforzato per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età per l’accesso ai luoghi di lavoro a partire dal 15 febbraio. Inoltre, il decreto estende l’obbligo di Green Pass ordinario a chi accede ai servizi alla persona e a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali, fatti salvi quelli necessari per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona.

Il decreto è in vigore da sabato 8 gennaio e si attende ora la conversione in legge.

 

Fonte

Sito web  Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

 

Link

clicca qui per il DL pubblicato in G.U.

 

Articolo precedente
Circolare MIMS prot. 39841 del 27.12.2021: Proroga termini di validità delle abilitazioni alla guida e dei documenti necessari per il loro rilascio o conferma di validità. Ricognizione della proroga dei termini, non ancora scaduti, per effettuare revisione periodica dei veicoli a motore e loro rimorchi
Articolo successivo
WFW Snacks del 13.1.2022: Aggiornamenti settimanali sul diritto del lavoro in Italia