Comunicati e News

Covid-19, Ministro della Salute Speranza: “Massima collaborazione con altri Paesi ed Istituzioni internazionali. Coordinamento unico nazionale con Regioni, no iniziative estemporanee”

Con i Comunicati n. 88 e 89 pubblicati nella mattinata del 24.2.2020 sul sito istituzionale del Ministero della Salute, il Ministro Speranza ha fornito alcuni aggiornamenti in merito al Coronavirus (Covid-19) a margine della task force nella sede della Protezione Civile.
“Il nostro Servizio Sanitario è all’altezza della situazione e la risposta che stiamo dando è rapida ed efficace come affermato dalla Commissaria europea, Stella Kyriakides, con cui sono in costante collegamento. Ho chiesto a Walter Ricciardi, membro italiano del comitato esecutivo dell’OMS, di coordinare le nostre relazioni con gli organismi sanitari internazionali. Dobbiamo affrontare con metodo coerente e basato sull’evidenza scientifica una sfida che deve vedere unito tutto il Paese”. “È indispensabile che ci sia un solo centro di coordinamento per la gestione dell’emergenza in cui siano pienamente coinvolte tutte le regioni e con la guida del nostro coordinamento scientifico. Così sta funzionando, come dimostrano le ordinanze firmate nella giornata di ieri. Non servono scelte unilaterali di singoli territori”. Così il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Fonte
Sito web Ministero della Salute

Link di riferimento
clicca qui per il Comunicato n. 88 del 24.2.202o
clicca qui per il Comunicato n. 89 del 24.2.2020

Articolo precedente
Albo Nazionale Gestori Ambientali – Circolare n. 2 del 13.2.2020: Chiarimenti su attività di spazzamento meccanizzato di aree private e successivo trasporto del rifiuto derivante dalla stessa
Articolo successivo
Linee guida per la presentazione delle domande per il ristoro delle maggiori spese affrontate dagli autotrasportatori a seguito del crollo del Ponte Morandi di Genova per gli anni 2019 e 2020