GAZZETTA UFFICIALE
Nulla da segnalare.
CAMERA DEI DEPUTATI
ATTI DI INDIRIZZO E CONTROLLO
Autorità portuale Napoli – Interrogazione 5-00681 a prima firma dell’On. Pagani (Fi) in cui si chiede al Governo quali iniziative intenda assumere per salvaguardare l’attuale regime vigente nei porti italiani e la natura pubblica degli stessi, garantendo certezza del diritto e continuità di azione per le autorità di sistema portuale e per tutte le imprese e i lavoratori che operano nei nostri porti.
Bus turistici – Interrogazione 4-01343 a prima firma dell’On. Nobili (Pd) in cui si chiede al Governo di quali elementi disponga il Governo sulla vicenda e se intenda assumere ogni iniziativa di competenza per garantire la sicurezza degli utenti della strada nei grandi centri urbani, con particolare riguardo ai rischi derivanti dalla circolazione dei bus turistici e dei mezzi pesanti
COMMISSIONE BILANCIO
NADEF – Concluso l’esame della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2018 (Doc. LVII, n. 1-bis). La Commissione ha conferito ai relatori Sodano (M5s) e Cestari (Lega) il mandato a riferire in Aula, dove il provvedimento approda questa mattina (Resoconto).
COMMISSIONE TRASPORTI
Schema D.lgs. mercato servizi trasporto ferroviario – Concluso l’esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/2370 che modifica la direttiva 2012/34/UE per quanto riguarda l’apertura del mercato dei servizi di trasporto nazionale di passeggeri per ferrovia e la governance dell’infrastruttura ferroviaria (Atto n. 40). La Commissione ha approvato la proposta di parere presentata nella seduta di martedì dal relatore Scagliusi (M5s).
SENATO DELLA REPUBBLICA
COMMISSIONE BILANCIO
NADEF – Concluso l’esame della Nota di aggiornamento del documento di economia e finanza 2018 – Allegati I, II, III e IV – Annesso (Doc. LVII, n. 1-bis). Conferito al relatore Dell’Olio (M5s) il mandato a riferire in Aula (Resoconto).
COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI
Schema CdP MIT-RFI parte investimenti – Proseguito l’esame dello Schema di contratto di programma 2017-2021 – Parte investimenti tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Rete ferroviaria italiana Spa (Atto n. 46). Prorogato al 25 ottobre il termine per l’espressione del parere da parte della Commissione, in linea con quanto già deciso nell’omologa Commissione della Camera (Resoconto).