Comunicati e News

Bulgaria: Dal 1.3.2020 è entrato in vigore il pedaggio elettronico

A partire dal 1 marzo 2020 la Bulgaria ha applicato un nuovo sistema di pedaggio elettroni-co, per il quale i veicoli stradali con una massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate sono obbligati a pagare una tassa basata sul pedaggio di distanza percorsa.Più nel dettaglio, le tariffe per km sono differenziate in base alla massa massima comples-siva del veicolo stradale, alla sua classe ecologica e alla categoria di strada.Il pagamento può essere effettuato scegliendo una delle tre opzioni seguenti:

1. Tramite dispositivo di bordo basato su GNSS. In questo caso l’addebito dovuto viene calcolato dall’Agenzia nazionale delle infrastrutture (RIA) ed i fornitori di servizi garanti-scono il pagamento da parte dell’utente finale.

2. Tramite dispositivo GPS. Anche in questo caso, l’importo dovuto viene calcolato dalla RIA ed i fornitori di servizi garantiscono il pagamento da parte dell’utente finale.

3. Tramite scheda prepagata, rilasciata attraverso gli stessi canali di vendita della e- vignette.

Per avere un’idea delle tariffe e dei pedaggi dovuti, è possibile utilizzare il calcolatore dei pedaggi su www.bgtoll.bg, sezione “Pedaggio”.

Fonte
Sito web BG Toll

Link di riferimento
clicca qui per ulteriori informazioni

 

Articolo precedente
Circolare MIT Prot. 6942 del 27.2.2020: Dematerializzazione dell’attestazione sanitaria del possesso dell’idoneità psico-fisica per il rilascio della patente di guida – Nuovo testo con integrazioni
Articolo successivo
Regione Liguria: Bando fondi europei “Digitalizzazione delle micro imprese ubicate nei Comuni delle aree interne e non costieri” – Scadenza: 16.3.2020