Comunicati e News

Approvato in Consiglio dei Ministri il disegno di legge di delega al Governo per la riforma fiscale

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato, con procedure d’urgenza, un disegno di legge di delega al Governo per la riforma fiscale.

La riforma del sistema fiscale costituisce un elemento chiave del programma di Governo, volto al rilancio strutturale dell’Italia sul piano economico e sociale. Il disegno di legge individua, tra i principali obiettivi di carattere generale, l’impulso alla crescita economica e alla natalità, mediante la riduzione del carico fiscale, l’aumento dell’efficienza della struttura dei tributi e l’individuazione di meccanismi fiscali di sostegno a famiglie, lavoratori e imprese.

In merito ai tempi di attuazione, entro ventiquattro mesi dalla data di entrata in vigore della legge, il Governo è delegato e emanare uno o più decreti legislativi di organica e complessiva revisione del sistema fiscale. Inoltre, sarà effettuato il riassetto delle disposizioni di diritto tributario in modo da raccogliere le norme in Testi unici per tipologia di imposta e da redigere uno specifico Codice.

 

Fonte

Sito web  Governo

 

Link

clicca qui per il comunicato stampa

 

Articolo precedente
Watson Farley & Williams Snacks del 16.3.2023: Aggiornamenti settimanali sul diritto del lavoro in Italia
Articolo successivo
Approvato in Consiglio dei Ministri il Decreto Ponte