Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti comunica che dal primo luglio sarà operativo il Portale unico per la pubblicità delle gare e dei programmi di lavori, beni e servizi grazie al quale, con un solo clic, sarà possibile avere una panoramica di tutte le gare di appalto in corso in Italia, sia a livello nazionale che regionale.
Il portale è l’esito del progetto di cooperazione applicativa per la realizzazione del Sistema a rete MIT-Regioni/Provincie autonome e renderà possibile una semplificazione degli obblighi informativi a carico delle stazioni appaltanti, nonché maggiore trasparenza e diffusione dei dati e delle informazioni relative a bandi, avvisi ed esiti di gara e alla programmazione di lavori, beni e servizi.
La data di attivazione della cooperazione applicativa di ciascun sistema regionale sarà resa nota tramite i previsti comunicati degli Osservatori regionali. Nelle more dell’attivazione dei sistemi regionali e sino a diversa comunicazione, gli obblighi di pubblicità si intende-ranno assolti tramite il Servizio Contratti Pubblici ovvero tramite il sistema regionale indicizzato.
Fonte
Sito web MIT-Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Link di riferimento
clicca qui per leggere il comunicato del MIT
clicca qui per ulteriori informazioni sul Servizio contratti pubblici