L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento n. 445771/2024 del 12.12.2024 recante l’approvazione del modello di comunicazione per l’utilizzo del contributo sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone Logistiche Semplificate (ZLS), con le relative istruzioni, la definizione del contenuto e delle modalità di trasmissione.
Ai sensi della disposizione, la Comunicazione è inviata dal 12 dicembre 2024 al 30 gennaio 2025 esclusivamente con modalità telematiche, direttamente dal beneficiario oppure avvalendosi di un soggetto incaricato della trasmissione delle dichiarazioni, tramite il software denominato “ZLS2024” disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
A valle della presentazione della Comunicazione è rilasciata – entro 5 giorni – una ricevuta che ne attesta la presa in carico o l’eventuale scarto, con l’indicazione delle relative motivazioni.
Il provvedimento dispone inoltre in merito all’utilizzo del credito d’imposta, ai controlli antimafia e al trattamento dei dati.
Fonte
Sito web Agenzia delle Entrate
Link
clicca qui per il provvedimento
clicca qui per il Modello di comunicazione