Comunicati e News

ALIS e Consorzio Zai per la Logistica Sostenibile

A.L.I.S. – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile insieme a Consorzio Zai – Interporto Quadrante Europa di Verona organizza una conferenza su “Logistica Sostenibile. Il ruolo dei porti, dell’interporto e dell’autotrasporto”. L’appuntamento è per mercoledì 3 maggio 2017 alle 10,30 presso la Sala Brunetto dell’Interporto.

L’evento sarà un’opportunità unica per porre l’attenzione sull’intermodalità e sulla realtà dei nodi logistici quali porti e interporti. Si tratta di un passo verso la risoluzione di tematiche altamente attuali come il traporto multimodale, la sostenibilità ambientale e la logistica integrata che non può passare se non attraverso un confronto costruttivo tra il mondo associativo, imprenditoriale e istituzionale.

In quest’ottica una realtà aggregativa e associativa come A.L.I.S. può quindi diventare un’occasione unica per un rilancio del settore dei trasporti  sul territorio nazionale ed internazionale.

Alla conferenza – oltre ai “padroni di casa” Guido Grimaldi, Presidente A.L.I.S., e  Matteo Gasparato,  Presidente Consorzio ZAI – interverranno rappresentanti delle istituzioni quali Zeno D’Agostino, Presidente Autorità di Sistema Portuale Adriatico Orientale, Pino Musolino, Presidente Autorità di Sistema Portuale Adriatico Settentrionale e Oliviero Baccelli , Direttore CERTeT, Centro di Economia Regionale Trasporti e Turismo.

Daranno il loro prezioso contributo anche prestigiose figure “tecniche”, in particolare Angela Bergantino, Presidente SIET – Società Italiana Economia dei Trasporti e della Logistica. Significativa la presenza di Evelin Zubin, Direttrice del Centro Servizi per il Mare di Bruxelles, al cui protocollo A.L.I.S. ha aderito fin dalla sua recente costituzione.

L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sulla sinergia tra A.L.I.S. e il Consorzio ZAI – Interporto Quadrante Europa di Verona, che rappresenta un modello nell’ambito della logistica.

Per ulteriori informazioni:
Easycom
Simonetta Prunotto – Ph: 010/5956334 simonetta.prunotto@easycomonline.it
Celeste Di Sabato – Ph: 010/5956406 celeste.disabato@easycomonline.it
Francesca Meloni – Ph 010/5956406 francesca.meloni@easycomonline.it

Articolo precedente
ALIS promuove inaugurazione primo distributore LNG
Articolo successivo
ALIS promuove la Logistica Sostenibile