Comunicati e News

Circolare Agenzia delle Entrate n. 14/E del 6.6.2020: Credito d’imposta per i canoni di locazione a uso non abitativo e affitto d’azienda. Art. 28 DL Rilancio

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la Circolare n. 14/E del 6.6.2020 avente ad oggetto “Credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda – articolo 28 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34“.
La Circolare si riferisce infatti all’articolo 28 del cd. DL Rilancio che dispone: «ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, con ricavi o compensi non superiori a 5 milioni di euro nel periodo d’imposta precedente a quello in corso alla data di entrata in vigore del presente decreto, spetta un credito d’imposta nella misura del 60 per cento dell’ammontare mensile del canone di locazione, di leasing o di concessione di immobili ad uso non abitativo destinati allo svolgimento dell’attività industriale, commerciale, artigianale, agricola, di interesse turistico o all’esercizio abituale e professionale dell’attività di lavoro autonomo».
Con tale Circolare, quindi, l’Agenzia delle Entrate fornisce i primi chiarimenti di carattere interpretativo e di indirizzo operativo agli uffici dell’Agenzia stessa.

Fonte
Sito web Agenzia delle Entrate

Link
clicca qui per il testo della Circolare

Articolo precedente
Infortunio del dipendente da Covid-19. Approfondimento su art. 29 bis Legge 40/2020 di conversione del DL Liquidità
Articolo successivo
Mese di Maggio 2020: Valori indicativi di riferimento del costo di esercizio dell’impresa di autotrasporto merci conto terzi