Comunicati e News

Circolare MIMS prot. 605 dell’11.1.2022: Ucraina. Entrata in vigore e riconoscimento in materia di conversione delle patenti di guida

La Direzione Generale per la Motorizzazione del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili ha pubblicato la Circolare prot. 605 dell’11.1.2022 avente ad oggetto “Ucraina. Entrata in vigore ed istruzioni in materia di applicabilità delle disposizioni di cui al nuovo Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Gabinetto dei Ministri dell’Ucraina sul reciproco riconoscimento in materia di conversione delle patenti di guida, firmato il 20 luglio 2021”.

Infatti, Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – D.G. Affari Politici e di Sicurezza – Unità per la Federazione Russa, l’Europa orientale, il Caucaso e l’Asia centrale, ha reso noto che il nuovo Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Gabinetto dei Ministri dell’Ucraina sul reciproco riconoscimento in materia di conversione delle patenti di guida, firmato il 20 luglio 2021, entrerà in vigore il 24 gennaio 2022 (si rammenta che il precedente Accordo era scaduto il 29 maggio 2021).

L’Accordo ha validità di cinque anni e cesserà i suoi effetti il giorno 24 gennaio 2027.

 

Fonte

Sito web Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili

 

Link

clicca qui per il testo della Circolare e gli Allegati

 

Articolo precedente
Concessioni autostradali: istituita al MIMS la Commissione per aggiornare e migliorare i rapporti concessori
Articolo successivo
Circolare MIMS prot. 519 dell’11.1.2022: Attività consentite con Green pass “base” o “rafforzato”