Con comunicato stampa di oggi 13.5.2020, l’Agenzia delle Entrate ha informato che, nel rispetto delle indicazioni date dal Governo, sono state adottate delle modalità semplificate di accesso ai servizi e di lavorazione delle richieste dei contribuenti, potenziando tutti i canali alternativi al contatto diretto presso gli uffici. Con la Guida online sui “servizi agili” dell’Agenzia viene fornita una bussola ai cittadini, illustrando per ciascun servizio le modalità semplificate per richiederlo e invitando i contribuenti a privilegiare i canali telematici (Mail, Pec, Servizi online) o il contatto telefonico. Questo sforzo organizzativo e gestionale va nella direzione di far evolvere ulteriormente il rapporto tra fisco e cittadino e richiede la collaborazione di tutti: contribuenti e interlocutori professionali (intermediari, professionisti, associazioni di categoria, eccetera), ai quali si chiede di utilizzare prioritariamente gli strumenti telematici, recandosi negli uffici solo nei casi assolutamente indispensabili e dopo averne verificato, previo contatto telefonico, l’effettiva esigenza.
Fonte Sito web Agenzia delle Entrate
Link
clicca qui per il testo del comunicato stampa
clicca qui per scaricare la Guida online