SACE ha pubblicato una nota con la quale spiega la procedura per ottenere la c.d. “Garanzia Italia”, la garanzia dello Stato sui finanziamenti concessi dalle banche. Garanzia Italia è il nuovo strumento straordinario messo in campo per sostenere le imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19.
Grazie a 200 miliardi di euro di garanzie di Stato stanziati dal Decreto “Liquidità”, supportiamo la tua impresa rilasciando garanzie a condizioni agevolate, controgarantite dallo Stato, sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito per aiutarti a reperire liquidità e finanziamenti necessari per fronteggiare l’emergenza Coronavirus assicurando così continuità alle attività tue economiche e d’impresa.
Le garanzie di Stato sui finanziamenti concessi dalle banche potranno essere richieste fino al 31 dicembre 2020 e saranno disponibili per qualsiasi tipologia di impresa indipendentemente dalla dimensione, dal settore di attività e dalla forma giuridica con i seguenti requisiti:
• imprese con sede in Italia con destinazione dei finanziamenti richiesti verso stabilimenti italiani
• imprese che non erano in difficoltà al 31 dicembre 2019 ma che hanno affrontato o che si sono trovate in una situazione di difficoltà successivamente a seguito dell’epidemia di Covid-19
• imprese che hanno già utilizzato il Fondo Centrale di Garanzia fino a completa capienza.
Fonte Sito web SACE
Link clicca qui per ulteriori informazioni