Come anticipato nel comunicato stampa ALIS di cui alla notizia precedente (clicca qui), è stato pubblicato il nuovo documento elaborato dall’Inail insieme ai Ministeri del Lavoro e della Salute, alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e alla struttura di supporto alle attività del commissario straordinario per l’emergenza, che fornisce criteri di tipo quantitativo e qualitativo per definire le priorità della somministrazione dei vaccini nei luoghi di lavoro.
In particolare, sono stati elaborati criteri quantitativi e qualitativi per permettere alle Regioni di valutare le priorità per i piani aziendali sulla base della disponibilità dei vaccini.
Per quanto riguarda i criteri qualitativi utili, i diversi settori di attività sono suddivisi in tre macro-gruppi sulla base della classificazione del rischio, secondo i parametri di esposizione, prossimità e aggregazione contenuti nel documento tecnico dell’Inail approvato dal Comitato tecnico scientifico il 9 aprile 2020.
Il documento è stato trasmesso alle Regioni e dovrebbe essere esaminato nella prossima seduta della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome di giovedì 20 maggio.
Fonte
Sito web INAIL
Link
clicca qui per il testo del documento