Comunicati e News

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto MIT del 21.03.2019 sull’attività di ispezione e controllo del naviglio nazionale da parte dell’American Bureau of Shipping

E’ pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 89 del 15.04.2019 il Decreto direttoriale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 21.03.2019 contenente “Autorizzazione dell’American Bureau of Shipping all’esercizio delle attività di ispezione e controllo del naviglio nazionale non soggetto alle convenzioni internazionali”.
L’American Bureau of Shipping, nell’ambito delle attività per le quali è autorizzato, garantisce le seguenti tipologie di attività, con le relative operazioni di certificazione:
a) operazioni o funzioni attinenti all’accertamento ed al controllo delle condizioni di navigabilità;
b) assegnazione della linea di massimo carico;
c) stazzatura delle navi;
d) sicurezza delle navi mercantili e della vita umana in mare;
e) prevenzione ed estinzione degli incendi a bordo;
f) controllo tecnico sulle costruzioni navali e per l’esercizio della navigazione;
g) tutte le altre attività concernenti il ruolo di organismo tecnico autorizzato richiamate nella normativa di riferimento e relative a impianti, dotazioni, equipaggiamenti di bordo.

Fonte
Sito web Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

Link di riferimento
clicca qui per il testo del Decreto in G.U.

Articolo precedente
Convenzione ALIS con GRUPPO GRIMALDI: sconti del 20% su rotte GRIMALDI LINES, MINOAN LINES E FINNLINES e carnet per collegamenti con Sardegna
Articolo successivo
Umbria, ANAS: da giovedì 2 maggio lavori sulla SS3 “Flaminia” allo svincolo Foligno Nord/Perugia