Comunicati e News

Rifiuti: Protocollo di intesa MITE e Agenzia Dogane per prevenire export illegale

Il direttore generale di ADM Marcello Minenna e Laura D’Aprile, capo del Dipartimento per la Transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI), hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per la realizzazione degli obiettivi comuni di miglioramento della gestione e del controllo delle attività connesse alla movimentazione transfrontaliera di materiali e rifiuti.

MiTE e ADM, attraverso un apposito tavolo di coordinamento, coopereranno per garantire un più efficace controllo preventivo e successivo della movimentazione transfrontaliera di rifiuti, in particolar modo rifiuti tessili e rifiuti di plastica. L’obiettivo, garantito anche attraverso lo scambio di tutte le informazioni utili, incluse quelle contenute nelle rispettive banche dati, è di favorire la formazione e l’informazione del personale e di promuovere iniziative legislative mediante la presentazione congiunta di proposte normative in ambito nazionale e/o comunitario.

 

Fonte

Sito web  MITE

 

Link

clicca qui per il testo del Protocollo

 

Articolo precedente
Bando ISI 2020: Pubblicata la tabella temporale INAIL aggiornata al 30.9
Articolo successivo
Decreto MIMS prot. 196 del 27.9.2021: Attuazione delle disposizioni in materia di rilascio del documento unico di circolazione e di proprietà