Comunicati e News

Sostenibilità: Il Gruppo Grimaldi prende in consegna la Eco Valencia e la Grande Florida

Grandi novità per la flotta del Gruppo Grimaldi. Il 16 ottobre la compagnia partenopea ha infatti preso in consegna la Eco Valencia, la prima delle 12 navi ro-ro ibride appartenenti alla nuova classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G), mentre il 19 ottobre al Gruppo è stata consegnata la Grande Florida, quinta di una serie di 7 navi PCTC (Pure Car & Truck Carrier).

La Eco Valencia è il primo esemplare della nuova serie di unità ro-ro ibride GG5G. Oltre ad aver classificato la nave, il Registro Italiano Navale le ha assegnato la notazione addizionale di classe “Green Plus”, la certificazione RINA di più alto livello nel campo della sostenibilità ambientale.

Delle 12 unità della classe GG5G, nove verranno impiegate nel Mar Mediterraneo ed altre tre saranno operate dalla consociata Finnlines nel Nord Europa. In particolare, la Eco Valencia entrerà in servizio tra l’Italia e la Spagna, toccando regolarmente i porti di Livorno, Savona, Barcellona e Valencia.

Dal punto di vista ambientale, la Grande Florida è stata costruita adottando sistemi e dispositivi tecnologicamente all’avanguardia, garantendo un’elevata efficienza energetica ed un trasporto ecosostenibile.

“Con l’arrivo di queste nuove unità confermiamo ancora una volta il nostro impegno nell’offrire e garantire servizi di trasporto di elevata qualità, grazie ad una flotta tra le più giovani e moderne al mondo”, dichiara l’amministratore delegato del Gruppo Emanuele Grimaldi. “In particolare, la consegna della Eco Valencia rappresenta un traguardo importante non solo per la nostra compagnia ma più in generale per il trasporto marittimo di corto raggio nel Mediterraneo: nel Mare Nostrum, infatti, impiegheremo navi sempre più efficienti e a minor impatto ambientale, a vantaggio non solo dei nostri clienti ma anche delle comunità delle città che serviamo”, conclude Emanuele Grimaldi.

 

Fonte

Sito web  Grimaldi group

 

Link

clicca qui per ulteriori informazioni

 

Articolo precedente
Circolare Agenzia delle Entrate n. 27/E del 19.10.2020: Ulteriori chiarimenti in tema di IRAP e di versamento degli acconti
Articolo successivo
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge n. 129 del 20.10.2020: Disposizioni urgenti in materia di riscossione esattoriale